COMUNICATO ABIO COMO

Siamo finalmente giunti a un allentamento della faticosa esperienza di forzato isolamento. Ora stiamo lentamente uscendo da questo incubo che ha sospeso la nostra vita per mesi e vogliamo ringraziare tutti gli editori e gli autori che hanno acconsentito di utilizzare i loro testi per pubblicare sul web le video-letture che potessero tenere compagnia ai piccoli ricoverati nelle Pediatrie degli Ospedali dove ABIO Como opera.
L’iniziativa ha raccolto molti consensi e ora si interrompe poiché librerie e biblioteche hanno riaperto al pubblico. Per tale ragione i video delle fiabe verranno rimossi.
Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare a distanza per i piccoli ricoverati e per tutti coloro che hanno seguito le letture ma questo non sarebbe stato possibile senza la generosa collaborazione di editori e autori.
I bambini e i genitori ci hanno seguito con interesse e la piccola Giuditta con mamma Federica ce lo hanno testimoniato con questo loro messaggio e la tenera immagine della bella bimba di 5 anni.

‘’Scrivo due righe innanzitutto per ringraziarvi per il tempo che dedicate, voi tutti, agli altri, ai bambini che stanno vivendo un momento di difficoltà e non parlo di noi in questo momento speciale, ma dei bimbi a cui tenete compagnia nella vostra attività di volontariato. E bellissimo però anche per noi adesso che dovevamo stare a casa e abbiamo creato una nuova routine, fatta di gesti piccoli, avere questo momento di tranquillità, insieme sul divano ad ascoltare la lettura delle storie, alcune ci hanno fatto ridere, altre ci hanno fatto pensare ma tutte ci hanno tenuto compagnia, in un modo nuovo, attraverso lo schermo del nostro tablet, attraverso voci che prima erano sconosciute e adesso sono diventate amiche!
Grazie ancora e buon proseguimento ‘’
un caro saluto
Federica