GIORNATA NAZIONALE ABIO – 28 SETTEMBRE 2019

Sabato 28 settembre i volontari ABIO hanno portato in 150 piazze in tutta Italia proprio lo stesso sorriso che ogni giorno – da oltre quarant’anni – regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie.

Grazie a questo straordinario contributo, ABIO COMO potra’ realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria di Como,Erba e Cantù.
Per l’intera Giornata ai bambini sono stati dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all’#orgoglioABIO.

Da quindici anni la Giornata Nazionale ABIO è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Ecco le foto della giornata

all’Ospedale Sant’Anna di San Fermo

 

 

all’Ospedale Valduce di Como

 

 

in piazza Duomo a Como

 

 

a Cantù, in corso Matteotti

 

 

all’Ospedale S.F. Fatebenefratelli di Erba

 

a Villa Olmo

 

 

Infine è con gioia e grande orgoglio che vi comunichiamo che il Capo dello Stato ha voluto conferire la Medaglia del Presidente della Repubblica alla XV edizione della Giornata Nazionale ABIO. Una straordinaria attestazione di stima nei confronti del valore del Movimento ABIO e dell’impegno di tutti i volontari!